[Test] Campagnolo Super Record Wireless e Bora Ultra WTO

37

Campagnolo ci ha mandato una Trek Madone SLR montata con la nuova trasmissione wireless Super Record e le nuove ruote Bora Ultra WTO 45. Si tratta di una video recensione che esula dai dettagli tecnici dei prodotti, in quanto presentati precedentemente qui (Super Record) e qui (Bora Ultra WTO). La bici non si trova sul mercato con questo montaggio, ma per chi scrive è un vero spettacolo alla vista. E non solo, come potrete scoprire investendo 12 minuti della vostra vita in questo video:

Campagnolo

Foto-dettagli

Commenti

  1. Lumi:

    Concordo, i gusti sono gusti e quindi non si può dire se una cosa è oggettivamente bella o brutta, però peronalmente a me sembra che questa combinazione bici + gruppo abbia messo insieme troppe cose esteticamente molto appariscenti, non apprezzo esteticamente nè il gruppo nè il telaio presi singolarmente, e messi insieme la sensazione di disarmonia cresce invece di diminuire.

    E' una bici un po' barocca, a molti il barocco piace, a me no, preferisco linee pulite, essenziali ed eleganti a ricami e orpelli e dettagli vistosi.
    sulla mia aethos (tg 56) il gruppo "stona" proprio perchè con forme e volumi importanti. in inverno farò un cambio (dura ace attualmente sulla sl8, montato sulla aethos e viceversa), che dovrebbe portare una diminuizione di peso sulla aethos, e magari una soluzione esteticamente meno da "impatto" sulla sl8 (ripeto, sull'esile aethos il super record stride un po' troppo per me).

    View attachment


    View attachment
  2. bach7:

    effettivamente il cambio posteriore è un "mistero", nel senso che tutte quelle articolazioni, quel corpo così lungo, lascerebbero pensare alla capacità di gestire pacchi "grandi" (nel senso di pignoni importanti).

    alla prova dei fatti invece non gestisce più del 30... sicuramente riesce a gestire i 16+29=45 denti che sono la vera novità "tecnica".

    il deragliatore anteriore invece è davvero grande se paragonato a quello shimano.

    insomma, shimano attualmente ha un gruppo davvero invidiabile proprio sotto l'aspetto estetico, quello che è stato sempre il punto forte dei gruppi campy.

    dal punto di vista del funzionamento entrambi sono quanto di meglio possa esserci.
    Batteria e motorino sul cambio e sul deragliatore fanno aumentare i volumi dei componenti stessi...a mio avviso,e lo dico da integralista Campagnolo da sempre,la soluzione semi wireless di Shimano è la più bella esteticamente.
Articolo precedente

Continental lancia le camere d’aria ContiTPU

Articolo successivo

Benjamin Thomas rompe il digiuno Cofidis al Giro

Gli ultimi articoli in Test

[Test] Aurum Essentia

Aurum è l’azienda iberica nata per volontà di Alberto Contador e Ivan Basso che in pochissimi…

[Test] Luci Ravemen

Quando le giornate si fanno brevi è fondamentale avere delle luci per farsi vedere nel traffico.…