La squadra Vini Zabù in grande difficoltà finanziaria

20

Dopo le annunciate difficoltà della squadra WT Qhubeka-NextHash, e la chiusura definitiva della Delko-Marseille, secondo la Gazzetta dello Sport anche la squadra italiana Vini Zabù sarebbe sul punto di chiudere per difficoltà finanziarie.

La squadra italiana è stata protagonista quest’anno nei casi di doping, con una sospensione di 30 giorni comminata dall’UCI in seguito a due controlli positivi in 12 mesi. Sospensione che ha portato alla rinuncia alla partecipazione al Giro d’Italia.
La Vini Zabù è stata creata nel 2009 e conta 9 partecipazioni al Giro d’Italia, ma vanta anche svariati casi di corridori positivi tra le proprie fila: nel 2013 Danilo Di Luca e Mauro Santambrogio, nel 2014 Matteo Rabottini, nel 2015 Ramon Carretero, e nel 2020/2021 Matteo Spreafico e Matteo De Bonis.
Attualmente sono sotto contratto 24 corridori per la Vini Zabù, tra cui Jakub Mareczko (27 anni), che conta 44 vittorie in carriera.

Commenti

  1. samuelgol:

    Quando 6 nell'occhio del ciclone e devi andare a pane e acqua, perché i jolly te li 6 già giocati, può succedere pure che i risultati siano conseguenti.
    concordo, ma può pure essere che hai certi risultati perchè ti puoi permettere di mettere sotto contratto solo corridori che portino sponsor, e di "buoni" non ne te ne puoi permettere.
    a questo punto, però, mi chiedo che senso abbia portare avanti una squadra così ;nonzo%
Articolo precedente

La Qhubeka a rischio chiusura

Articolo successivo

Reintegrarsi dopo l’allenamento

Gli ultimi articoli in News