Come funziona il bonus bici: la guida pratica

Come funziona il bonus bici: la guida pratica

25/05/2020
Whatsapp
25/05/2020

C’è grande confusione riguardo a come funzioni il bonus bici, lo vedo ogni giorno in negozio, dove siamo letteralmente presi d’assalto da gente che vuole acquistare una bicicletta.

Andiamo a vedere nel dettaglio chi ne ha diritto e come si fa ad ottenerlo.

In collaborazione con Bike Lab Torino. Iscriviti al nostro canale Youtube!

 

Commenti

  1. abcar:

    ciao visto che è uno sport oneroso e potrebbe non piacerti perchè non ti fai prestare la bici da un amico e poi pensi nel caso a comprarne una?
    In effetti è un' opzione da prendere in considerazione
  2. profpaolo:

    La grandissima richiesta nasce dalla possibilità di beneficiare del bonus bici. Senza bonus bici avreste avuto volume di vendite allineato con quello degli anni passati. I prezzi sono aumentati per mangiare la quota più alta possibile di bonus in tasca al cliente. Ne ho avuto conferma chiedendo preventivi su bici in ordinazione con consegna in estate: sconto su prezzo di listino praticamente inesistente.
    Nella mia citta' non si puo' usufruire del bonus e nonostante questo e' dal 6 maggio,giorno in cui abbiamo riaperto al pubblico,che vendiamo in media 10/15 bici al giorno,senza contare le riparazioni dove oramai diamo appuntamenti quasi a 10 giorni.Qualcuno il bonus lo ha usufruito tramite parenti residenti nei capoluoghi di Provincia ma sono stati trattati come se acquistassero senza bonus usufruendo in media di un 10/15% di sconto.
  3. View attachment

    Dioniso cicli, Novi Ligure, cittadina che non gode del bonus. La maggior parte delle persone cerca bici economiche, e meno male dico io perché cosi sono in linea con lo spirito del decreto, per cui lo sconto percentuale fa piacere, ma non se lo sbattimento burocratico è macchinoso, specie se compensato da uno sconto pronta cassa. Siamo noi ciclisti della domenica che abbiamo questo atteggiamento da avvoltoi per acquistare bici che con l'emergenza Covid e la mobilità urbana non centrano una mazza.