Warren Barguil fuori dal Tour per covid

28

Continua la conta degli esclusi dal Tour de France per positività al covid. Oggi tocca a Warren Barguil (Arkéa-Samsic) andare a casa. Già sfortunato ieri, il francese è caduto in discesa dal col du Télégraphe, facendo anche cadere il proprio compagno di squadra Maxime Bouet.

Barguil

Arrivato al traguardo con 29′ di ritardo sul vincitore di tappa Tom Pidcock Barguil presentava delle abrasioni e delle contusioni a spalla e anca destra, ma niente di grave. Peggio è andata a Bouet che ha rimediato un trauma toracico ed un aggravamento del dolore al ginocchio sinistro, già malandato dopo una caduta nella seconda tappa. Per Barguil però la positività al covid ed il ritiro.

Secondo la Arkéa-Samsic gli altri corridori della squadra sono tutti negativi. Una grana per la squadra bretone, che si ritrova con una pedina importante in meno per affiancare il proprio capitano, Nairo Quintana, attualmente 6° in classifica generale.

Commenti

  1. Il Trattore:

    Vingegaard o Pogacar in maglia gialla a tre tappe dalla fine che si svegliano con il mal di gola penso che al posto del tampone gli danno 3 Tachipirine e lo mettono in sella...
    ...e restano in vigile attesa. :mrgreen:
  2. e non dimenticate la variante centaurus :))):

    sette volte più contagiosa della precedente che era a sua volta 5 volte più contagiosa delle precedente che lo era del doppio rispetto alla prima. il marketing dei telai? "n volte in più del precedente".... principianti
    o forse adesso fanno marketing anche sulle malattie :shock::mrgreen:
  3. Barguil ha spiegato che dopo la tappa dell'altro ieri aveva dei brividi. Lo hanno messo in stanza da solo ed ha avuto febbre tutta la notte, la mattina gli hanno fatto tampone. Ha detto che in ogni caso non sarebbe riuscito a pedalare.
    Ora i medici gli hanno ordinato di ristabilirsi e non toccare la bici per almeno una settimana. Lui spera di non avere long-covid e ooi si vedrà.
Articolo precedente

Tom Pidcock in solitaria sull’Alpe d’Huez

Articolo successivo

Mads Pedersen si impone a St. Etienne

Gli ultimi articoli in News