Documentario sul record dell’ora di Ganna

12

Per tutti coloro che sono curiosi riguardo i “dietro le quinte” ed in generale la storia che ha portato Filippo Ganna a battere il record dell’ora stasera ci sarà la diretta e poi sarà disponibile su Youtube un documentario realizzato da Pinarello.

Quindi per chi non avesse esaurito curiosità riguardo questo storico record appuntamento su Youtube Buona visione.

Commenti

  1. marco:

    Fizik sta portando il 3D nei propri stabilimenti italiani, per le selle.
    Roba piccola ok, di componenti medio piccoli ne facciamo tantissimi anche da me, io intendevo telai.
    Per adesso il puro costo orario della sola macchina senza contare tutto il resto, per pensare a una produzione in serie a un prezzo al pubblico non dico concorrenziale o equiparabile al carbonio (non fasciato) ma nemmeno fuori da ogni grazia, è ancora troppo elevato. Poi se si tratta di fare prodotti di altissima gamma o di nicchia allora ok
  2. mauretto:

    Roba piccola ok, di componenti medio piccoli ne facciamo tantissimi anche da me, io intendevo telai.
    vabé si comincia dal piccolo, e secondo me i vantaggi sono enormi. Vai in negozio, ti fai fare il calco delle chiappe, che viene mandato a Fizik, e ricevi la tua sella personalizzata. E anche quelle future.
  3. martin_galante:

    Si, pero' nei fatti le uniche fabbriche che Selle Royal ha acquisito ed ampliato negli ultimi dieci anni sono vicino Shanghai e vicino Beijjing, oltre un centro R&D a Salt Lake City. In Italia si fa ancora un sacco di design industriale, e' un paese che esporta piu' di quello che importa, che produce piu' di quello che consuma. Ma su settori specifici, le cose non cambiano in pochi mesi. La produzione di telai e' stata per decenni piu' competitiva altrove e lo e' tutt'ora. I problemi logistici dovuti alla pandemia hanno reso le differenze meno marcate, la crisi energetica piu' marcate. Sono fenomeni che probabilmente avranno durata limitata, ma che lasceranno un'eredita'. Non e' ovvio che il vento cambi.
    mi hanno esplicitamente detto che stanno portando le stampandi 3D in Italia, e che poi potremo anche fare una visita per mostrarvele.
Articolo precedente

Filippo Ganna oro con nuovo record mondiale nell’inseguimento

Articolo successivo

L’Italia su pista s’è desta

Gli ultimi articoli in News