Tour de France 2020 : Arkea-Samsic e B & B Hôtels-Vital Concept invitate

Tour de France 2020 : Arkea-Samsic e B & B Hôtels-Vital Concept invitate

07/01/2020
Whatsapp
07/01/2020

Il nuovo regolamento UCI entrato in vigore questa stagione permette all’organizzatore del Tour de France di invitare due squadre. Alle 19 squadre WorldTour automaticamente iscritte si è aggiunta la Total-Direct-Energie grazie al piazzamento 2019 come migliore squadra Continental Pro, restavano quindi solo due posti che sono stati attribuiti a due squadre francesi, bretoni per la precisione: Arkea-Samsic e B & B Hôtels-Vital Concept.

Se c’erano pochi dubbi sull’invito alla Arkea-Samsic la quale ha reclutato Nairo Quintana e Nacer Bouhanni per dare manforte a Warren Barguil, meno scontato era l’invito per la squadra di Jerôme Pineau, la B&B Hotels-Vital Concepts che sarà alla prima partecipazione assoluta al Tour, dopo anche la rgossa delusione del mancato invito della scorsa edizione. Con Bryan Coquard, Pierre Rolland, Cyril Gautier e Arthur Vichot, la sqadra bretone ha però ottime possibilità di giocarsi vittorie di tappa ed onorare l’invito.

ASO, l’organizzatore del Otur, ha anche diramato gli inviti per le proprie altre corse Paris-Nice (8-15 marzo) e Critérium du Dauphiné (31 maggio-7 giugno). Per la prima le wild-cards vanno alla Arkea-Samsic e Nippo Delko One Provence, mentre per il Dauphiné parteciperanno Arkea-Samsic, Circus-Wanty Gobert e B & B Hôtels-Vital Concept. Una di queste prende il posto della Total-Direct Energie che ha annunciato che non vi prenderà parte.

Le squadre partecipanti al prossimo Tour saranno quindi:

AG2R La Mondiale
Astana
Bahrain-McLaren
Bora-Hansgrohe
CCC
Cofidis
Deceuninck-Quick Step
Education First
Groupama-FDJ
Israel Start-up nation
Lotto-Soudal
Michelton-Scott
Movistar
NTT
Ineos
Jumbo-Visma
Sunweb
Trek-Segafredo
UAE Team Emirates
Total-Direct Energie
Arkea-Samsic
B & B Hôtels-Vital Concept